2
1
previous arrow
next arrow
Banner 3
Banner 4

Gran successo per la serata di beneficenza «Mettici il Cuore»

La grande tombolata per la solidarietà a Montesilvano, organizzata dall’Associazione Amare Montesilvano ha raccolto 800 euro, somma donata alla «Casa di Cristina Onlus» che si occupa di persone disabili
Data: 29 Dicembre 2025

MONTESILVANO – Si è conclusa con un bilancio estremamente positivo l’ottava edizione di «Mettici il Cuore», la rassegna di solidarietà organizzata dall’associazione Amare Montesilvano. L’evento culmine del weekend scorso, ospitato nella suggestiva cornice della Sala del Mare del Palacongressi, ha visto la partecipazione attiva della cittadinanza in un clima di festa, musica e condivisione.

​Il cuore pulsante della serata è stata la Tombola di Beneficenza, articolata in tre diverse sessioni che hanno permesso di raccogliere la cifra complessiva di 800 euro. Il ricavato, frutto della vendita delle cartelle e del prezioso contributo di alcuni sponsor locali, sarà interamente devoluto alla «Casa di Cristina Onlus», realtà fondamentale del territorio montesilvanese che si occupa del supporto a persone con disabilità. La serata è stata arricchita dalle esibizioni della scuola di ballo «I Love Salsa», che ha incantato il pubblico con coreografie su temi natalizi, e dal duo fisarmonicistico composto da Gianni Scannella e Gianfranco Onesti, abili nel coinvolgere i presenti con un repertorio che ha spaziato dai classici di Natale a brani su richiesta.

Tra i fortunati vincitori dei numerosi premi messi in palio si annoverano Cinzia Foscarin, Alessia D’Ettorre, Maria Chiara Marzoli, Lucrezia Sicchetti, Letizia Marinelli, Patrizia De Panfilis e Marilym Jimenez. Sulla riuscita dell’iniziativa è intervenuto il sindaco di Montesilvano, che ha voluto sottolineare l’importanza del tessuto associativo cittadino: «Le Iniziative come “Mettici il Cuore” dimostrano quanto la nostra comunità sia coesa e sensibile verso chi vive situazioni di fragilità. Ringrazio l’associazione Amare Montesilvano per la costanza e la passione con cui, da otto anni, promuove questo connubio tra divertimento e impegno sociale. Vedere così tante famiglie e bambini partecipare con entusiasmo al palacongressi scalda il cuore. Donare l’intero ricavato alla “Casa di Cristina” significa sostenere una struttura d’eccellenza che ogni giorno offre servizi vitali per le nostre famiglie. Come amministrazione, siamo orgogliosi di patrocinare eventi che trasformano la festa in un atto concreto di generosità».

​Con questa serata si chiude ufficialmente il ciclo di manifestazioni natalizie promosse dall’Associazione con il patrocinio del Comune di Montesilvano. L’Associazione Amare Montesilvano ringrazia sentitamente l’amministrazione comunale per il supporto, i cittadini e le aziende locali che, con la loro disponibilità, hanno reso possibile il raggiungimento di questo importante obiettivo solidale.

Banner 6
Banner 7
Banner 8
Banner 9